Durante l’Open day del 20 gennaio, i ragazzi delle medie hanno presentato il Laboratorio teatrale della scuola attraverso due piccole, ma intense performance ispirate dal musical Pinocchio messo in scena lo scorso anno.
Giacomo, con coraggio, ha deliziato gli spettatori con la sua bellissima voce, cantando dal vivo la canzone introduttiva del musical.
Mattia, vestito da Pinocchio ha recitato un breve testo, da lui scritto per l’occasione, per presentare il suo personaggio.
Salve a tutti, io sono Pinocchio, ero un burattino di legno. Il mio babbo si chiama Geppetto e lui è tanto buono. Pensate, si è venduto il cappotto per comprarmi l’abecedario ed io cosa ho fatto?! L’ho venduto per andare a uno spettacolo di burattini. Lo so ho sbagliato… Ma aspettate che non è finita qui.
Dopo una passeggiatina in paese due signori che all’inizio sembravano per bene, il gatto e la volpe, mi hanno fatto una proposta davvero allettante. E dopo esser cascato nell’ennesima truffa ho anche rischiato di morire, ma per fortuna che c’era la Fata turchina che mi ha dato una medicina così efficace che sono guarito in un attimo.
Ovviamente le disgrazie non finiscono qua: perché sono stato convinto dal mio amico Lucignolo ad andare nel Paese dei balocchi. Quel che sembrava un paradiso, si è rivelato un inferno… mi sono addirittura trasformato in un asino. Chi? Io! Io! I OO!
Ho rischiato di morire di nuovo, ma proprio nel momento più estremo sono stato salvato dall’amore di mio padre. Allora ho capito che solo donando amore e con il sacrificio le cose potevano cambiare
E la Fata turchina mi ha fatto il dono più grande: diventare un BAMBINO VERO!
Aspettiamo di vedere i nostri ragazzi in scena il 14 e il 15 aprile con il Musical di Peter Pan!