MUSICA E CANTO

Nell’Istituto Gianelli la musica viene curata in modo particolare. Oltre alle normali ore di insegnamento curriculare, nell’istituto vengono impartite lezioni di pianoforte, chitarra, flauto, violino e canto corale. Consideriamo infatti da sempre lo studio della musica una possibilità di crescita formativa fondamentale per lo sviluppo culturale e umano dei ragazzi.

Il confronto con docenti professionisti, esperti nella tecnica strumentale e nell’insegnamento teorico, permette agli studenti di approcciare positivamente a questa splendida arte sin da giovanissimi.
Il sorriso dei ragazzi, quando riescono a suonare le prime partiture, è la nostra soddisfazione più grande.

Giovani musicisti

crescono...

Il sorriso dei ragazzi, quando riescono a suonare le prime partiture, è la nostra soddisfazione più grande.

L'Orchestra scolastica

Istituto Gianelli

Bambini e ragazzi dagli 8 anni in su – che suonano uno strumento tra: violino, viola, violoncello, flauto, clarinetto, oboe, chitarra, pianoforte, arpa e percussioni – possono entrare a far parte dell’Orchestra giovanile del Gianelli.

 

I nostri insegnanti prevedono parti trascritte o originali adeguate a tutti i livelli.
L’Orchestra giovanile del Gianelli si esibisce nel periodo di maggio e giugno in un concerto/spettacolo aperto al pubblico e ha come obiettivo la partecipazione a concorsi musicali per orchestre scolastiche.

 

Molti allievi dell’Istituto hanno proseguito con profitto la carriera musicale dopo il periodo di formazione fatto al Gianelli, ottenendo anche numerosi riconoscimenti in ambito nazionale ed internazionale.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Per avere maggiori informazioni sui corsi di musica per bambini e ragazzi o sull’Orchestra Scolastica Gianelli, puoi compilare il modulo di contatto, inviare una mail o chiamare la nostra scuola.

MAIL:

segreteria.gianelli@gmail.com

TELEFONO:

+39 06 7013989