HELLOGIAN

Hellogian è il Centro di Lingue dell’Istituto Gianelli. Realizzato in collaborazione con la Darby School of Languages, Hellogian permette agli allievi di imparare l’inglese nel modo più spontaneo e naturale possibile.

 

Nel centro Hellogian si comunica solo in lingua inglese. Gli insegnanti comprendono perfettamente l’italiano – gli studenti più piccoli non avranno perciò problemi d’inserimento – ma parlano solo in inglese. E’ un modo di approcciare all’insegnamento che caratterizza il nostro metodo e che sta negli anni dando grandi soddisfazioni sia alle famiglie che agli studenti.

 

Le lezioni sono di un’ora a settimana, con possibilità di integrazioni (2-3 ore settimanali). Verrà effettuato un test iniziale e i ragazzi saranno poi divisi in gruppi di otto persone di livello omogeneo. Riunire gli allievi in gruppi dello stesso livello è fondamentale sia per non far sentire nessuno escluso sia per garantire agli studenti con competenze più avanzate una didattica di alta qualità.

 

Possono iscriversi ai nostri corsi:

 

Bambini della scuola materna (3-6 anni)
Un corso pensato per sviluppare la curiosità dei più piccoli nei confronti della lingua inglese attraverso un approccio semplice, divertente e di verificata efficacia. I bambini seguiranno un programma che prevede l’apprendimento progressivo di vocaboli ed espressioni tipiche della lingua inglese. Particolare attenzione viene data alla pronuncia e all’ascolto della lingua. Il bambino potrà familiarizzare con i suoni della lingua ancora prima di iniziare a conversare.

 

Alunni della scuola primaria (6-10 anni)
Un corso progettato per sviluppare le capacità di comprensione e conversazione. Il percorso di apprendimento prevede l’inserimento progressivo delle prime fondamentali nozioni grammaticali e di esercizi di lettura e scrittura.

 

Alunni della scuola secondaria di primo grado (11-14 anni)
Un corso che mira a far sviluppare agli allievi la comprensione dell’inglese in tutte le sue sfumature. Il programma ha come obiettivo cardine l’abilità di conversazione. Uno spazio rilevante verrà dedicato alla lettura e alla scrittura di testi in inglese, nonché all’apprendimento delle regole grammaticali.

Il divertimento

è fondamentale

Per rendere più coinvolgenti le lezioni gli insegnanti sono soliti utilizzare racconti, drammatizzazioni, canzoni, giochi e attività interattive. Gli alunni, stimolati a partecipare attivamente alla didattica, imparano la lingua divertendosi.

Preparazione agli esami ufficiali Cambridge

Gli studenti Hellogian possono unirsi a dei gruppi specifici per la preparazione degli esami ufficiali di Cambridge (English).

a) Young Learners – Starters: Bambini tra 7 – 8 anni

I partecipanti dovranno conoscere i colori ed essere capaci di rispondere a semplici domande con una parola.

 

b) Movers: Bambini tra 8 – 11 anni

I partecipanti dovranno conoscere i giorni della settimana, le ore e i nomi degli oggetti. Dovranno formulare domande semplici e rispondere a richieste di informazione personale.

 

c) Flyers: Bambini tra 9 – 12 anni

I partecipanti dovranno essere capaci di parlare sia al presente che al passato, fornendo esempi della propria vita. Inoltre dovranno scrivere una storia breve.

 

d) Ket and Pet: Per studenti di Secondaria di 1° e 2° livello

I partecipanti dovranno essere capaci di capire istruzioni specifiche. Reading, Writing, Listening and Speaking saranno sviluppate al completo.

 

e) FCE (First Certificate)

RICHIEDI INFORMAZIONI

Per avere maggiori informazioni su Hellogian, il centro di lingue dell’Istituto Gianelli, puoi compilare il modulo di contatto, inviare una mail o chiamare la nostra scuola.

MAIL:

segreteria.gianelli@gmail.com

TELEFONO:

+39 06 7013989