Hellogian è il Centro di Lingue dell’Istituto Gianelli. Realizzato in collaborazione con la Darby School of Languages, Hellogian permette agli allievi di imparare l’inglese nel modo più spontaneo e naturale possibile.
Nel centro Hellogian si comunica solo in lingua inglese. Gli insegnanti comprendono perfettamente l’italiano – gli studenti più piccoli non avranno perciò problemi d’inserimento – ma parlano solo in inglese. E’ un modo di approcciare all’insegnamento che caratterizza il nostro metodo e che sta negli anni dando grandi soddisfazioni sia alle famiglie che agli studenti.
Le lezioni sono di un’ora a settimana, con possibilità di integrazioni (2-3 ore settimanali). Verrà effettuato un test iniziale e i ragazzi saranno poi divisi in gruppi di otto persone di livello omogeneo. Riunire gli allievi in gruppi dello stesso livello è fondamentale sia per non far sentire nessuno escluso sia per garantire agli studenti con competenze più avanzate una didattica di alta qualità.
Possono iscriversi ai nostri corsi:
Bambini della scuola materna (3-6 anni)
Un corso pensato per sviluppare la curiosità dei più piccoli nei confronti della lingua inglese attraverso un approccio semplice, divertente e di verificata efficacia. I bambini seguiranno un programma che prevede l’apprendimento progressivo di vocaboli ed espressioni tipiche della lingua inglese. Particolare attenzione viene data alla pronuncia e all’ascolto della lingua. Il bambino potrà familiarizzare con i suoni della lingua ancora prima di iniziare a conversare.
Alunni della scuola primaria (6-10 anni)
Un corso progettato per sviluppare le capacità di comprensione e conversazione. Il percorso di apprendimento prevede l’inserimento progressivo delle prime fondamentali nozioni grammaticali e di esercizi di lettura e scrittura.
Alunni della scuola secondaria di primo grado (11-14 anni)
Un corso che mira a far sviluppare agli allievi la comprensione dell’inglese in tutte le sue sfumature. Il programma ha come obiettivo cardine l’abilità di conversazione. Uno spazio rilevante verrà dedicato alla lettura e alla scrittura di testi in inglese, nonché all’apprendimento delle regole grammaticali.