Concorso “Vince il Bello (…e il Buono)”

Cari bambini e ragazzi,
come annunciato al termine della S. Messa di Pasqua, nel corso del mese di APRILE siete chiamati a dare un contributo perché la nostra scuola sia sempre più bella!
A fine aprile sarà premiata la classe che si distinguerà in questo mese per la CURA dell’ambiente scolastico che va dalla propria aula, agli spazi comuni interni ed esterni all’edificio, al refettorio… Avere cura significa anche essere rispettosi dell’orario scolastico, di come ci si muove all’interno della scuola, di piccole e grandi attenzioni che rendono più piacevole lo stare insieme.

 

La cura non è intesa quindi solamente come ordine, ma anche come volontà di portare il Bello nel luogo in cui si trascorrono tante ore, dando il proprio contributo perché il vivere in comune una realtà ci identifichi come persone che vogliono portare il Bene nella società.

 

La premiazione alla classe più “Bella e … Buona!” sarà lunedì 29 aprile in orario scolastico.

 

Mi raccomando abbiate cura anche della piantina che vi è stata regalata alla fine della Messa, è un piccolo segno per ricordarvi del nostro concorso. Sono certa vi impegnerete al meglio in questa sfida!

 

La coordinatrice didattica
Prof.ssa Benedetta Bondesan

 

“Strappare la bellezza ovunque sia e regalarla a chi mi sta accanto.
Per questo sono al mondo.”
Alessandro D’Avenia