Comunicazione maestra Elisabetta


 
 
Cari genitori,

con profondo sgomento e grande rammarico ho il compito di comunicavi che la maestra delle classi quarte Elisabetta Teresa Grande ci ha lasciati nel pomeriggio di ieri.
 
La notizia mi addolora enormemente e so che molti di voi condividono i miei stessi sentimenti. Cerchiamo come scuola di raccoglierci in un momento di silenzio e di preghiera per i figli di Elisabetta e la sua famiglia, per tutti gli amici e colleghi e per i nostri bambini. Vi chiedo la delicatezza di non contattare gli insegnanti e di evitare il proliferare di comunicazioni.
 
La cerimonia funebre si svolgerà domani 21 ottobre alle ore 11.00 nella Chiesa di S. Policarpo (in Piazza Aruleno Celio Sabino, 5). Nella giornata di sabato 22 ottobre, così come nella settimana seguente, sarà possibile lasciare a scuola un aiuto per i figli di Elisabetta.
 
Le parole di Sant’Antonio Gianelli che ci hanno guidato in questo inizio anno difficile mi sembrano il modo più bello per salutare Elisabetta: “Il fine di una vera scuola è che nelle burrasche della vita, quali la solitudine, la delusione, l’insicurezza, l’ostilità, volgendo lo sguardo indietro, i ragazzi riconoscano nell’intimo una luce di certezza, di confidenza. E possano dirsi: sono degno di essere amato; c’è stato qualcuno che, senza chiedermi niente, mi ha amato”.
 
Elisabetta sono certa che ha amato profondamente i suoi alunni e tutti noi.
 
Roma, 20 ottobre 2022
 
La coordinatrice didattica
Prof.ssa Benedetta Bondesan
 
 
“La più grande santità sta nel cuore e non nell’apparenza perché consiste nell’amare.”
Sant’Antonio Maria Gianelli