Asilo Nido

Cercate prima di tutto di amare davvero e di mostrare un grande amore ai bimbi che vi sono affidati, perché nessuno ama chi non riama”, scriveva due secoli fa Sant’Antonio Gianelli, fondatore delle Suore Figlie di Maria Santissima dell’Orto: un programma di vita, divenuto l’impegno appassionato e sincero di tutto lo staff del Nido “Giangioco”, dove i bambini imparano “giocando”, nella libertà della esplorazione e dell’espressione, nella gioia della scoperta e del vivere insieme.

 

Il Nido del Gianelli è la prima casa-fuori-casa; il primo luogo dove ogni bambino riceve cura, regole, stimoli e sorrisi da persone che non fanno parte della sua famiglia. Ma cura, regole, stimoli e sorrisi creano un ambiente familiare nel quale si sviluppano le prime importanti relazioni con coetanei e adulti. Osservare, esplorare, muoversi, giocare, consente al bambino di aprirsi sempre più alla sorprendente realtà. Egli, sentendosi amato, inizia ad amare.

 

ISCRIZIONI ALL'ASILO NIDO GIANGIOCO

Per avere maggiori informazioni, puoi compilare il modulo di contatto, inviare una mail o chiamare direttamente il Nido.

MAIL:

giangioco.segreteria@gmail.com

TELEFONO:

+39 339 658 7966

    Nome e Cognome (richiesto)

    La tua e-mail (richiesto)

    Oggetto

    La tua richiesta

    Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento (UE) n. 2016/679 (GDPR):

    Nessuno ama

    chi non riama.

    Sant’Antonio Maria Gianelli

    Il nido Giangioco dell’Istituto Gianelli

     

    A partire da queste riflessioni, il nostro progetto educativo nasce proprio dal desiderio di sostenere l’innato bisogno del bambino di esplorazione e ricerca offrendo un ambiente, una sorta di spazio/tempo in cui il bambino ha la possibilità di esprimersi e di conoscere tutto ciò che ha intorno attraverso il suo corpo e i suoi movimenti, scoprendo se stesso ed entrando in relazione con gli altri.

    Galleria