La Scuola

Scuola Sicura

La cultura della sicurezza e tutela della salute degli studenti è particolarmente curata nell’Istituto scolastico A. M. Gianelli. Le norme contenute negli articoli del D. lgs. 81/2008 riguardanti le scuole sono tutte rispettate e non solo nella forma.

Leggi tutto

PTOF

Il PTOF ( Piano Triennale di Offerta Formativa) delinea i compiti formativi che una scuola si impegna a realizzare. Tiene conto di una pluralità di fonti: – le prescrittività contenute nelle Indicazioni nazionali;. – i bisogni degli allievi;. – le caratteristiche e le domande del contesto;

Leggi tutto

Modulistica

Moduli iscrizioni infanzia primaria e secondaria

Leggi tutto

Attività di recupero

Corsi pomeridiani

Leggi tutto

Centro Estivo

Scheda d’iscrizione e il regolamento del centro

Leggi tutto

Antonio Gianelli - Sulle sue Orme

La storia dell'Istituto

Il complesso dell’edificio scolastico è stato inaugurato il 9 novembre 1931 e la sua Chiesa fu dedicata a S. A.M. Gianelli.

Leggi tutto

Le Gianelline

Antonio Gianelli arriva a Chiavari nel 1826, studia la situazione per un paio d’anni e poi agisce, con cuore di padre,.

Leggi tutto

Antonio Maria Gianelli

Sant’Antonio Maria Gianelli vive fra due Rivoluzioni: nato nel 1789, alcuni mesi prima dello scoppio della Rivoluzione Francese, a Cerreta (La Spezia), muore a Piacenza nel 1846, due anni prima dei moti rivoluzionari del 1848.

Leggi tutto

Gianelline nel mondo

Nel 1856 nessun Istituto accoglie l’invito ad andare in Uruguay, dove il fallimento dell’assistenza ai malati di mortale febbre gialla può essere arginato solo da una enorme capacità di amare: invece le Figlie di Maria partono e … risanano!

Leggi tutto