Infanzia

Lavoriamo per creare, insieme ai genitori, un ambiente allegro e sicuro in cui i bambini possano divertirsi e imparare

La scuola dell’infanzia rappresenta per quasi tutti i bambini il primo luogo, diverso dalla casa, in cui vivere con altri coetanei e adulti per molte ore al giorno.

Questo passaggio può rappresentare un momento piacevole e rassicurante di crescita solo se la scuola è capace di accogliere ciascun bambino, aiutandolo a trovare, nell’incontro con nuove persone e con un nuovo ambiente, un riferimento che lo rassicuri, ponendosi in continuità con la famiglia e offrendo l’apertura a nuove esperienze. Tale apertura non tarderà a tradursi in curiosità conoscitiva, che verrà soddisfatta in modo sistematico nella scuola primaria.

La scuola dell'Infanzia in sintesi

Un luogo semplicemente bello

Una scuola colorata e accogliente, che sorge in un fabbricato indipendente dotato di aule, laboratori, refettorio, dormitorio, e tanti spazi esterni con giardini.

Tante attività per diventare grandi

Dotata di tutto quello che serve per stimolare la creatività e la curiosità dei bambini: biblioteca, angolo travestimento, angolo morbido, teatrino.

Lezione d'inglese 3 volte a settimana

Un docente di lingua affianca le maestre per imparare giocando i rudimenti della lingua più parlata

L'educazione musicale inizia da piccoli

Un’ora a settimana dedicata all’ascolto della musica accompagnati dalle favole per bambini, e un’altra ora ad una lezione di musica con insegnanti specializzati.